Gary Lucas plays Luis Buñuel’s El ángel exterminador
![Gary Lucas plays Luis Buñuel’s El ángel exterminador](https://cdn.18tickets.net/fvg/uploads/film/playbill/19946/standard_341486b6-7975-4c01-8dcb-d933d3a07b0a.jpg)
90 min
![Opere per tutti](https://cdn-assets.18tickets.net/images/content_classification_icons/0.png)
Lingua: v.o. sub ita
Critica Il leggendario chitarrista, compositore e produttore statunitense sonorizza dal vivo, in anteprima italiana, il grande cult di Luis Buñuel, riconosciuto come uno dei maggiori capolavori del cinema surrealista. Nato a Syracuse (NY) nel 1952, Gary Lucas è collaboratore, tra gli altri, di artisti del calibro di John Cale, Lou Reed, Iggy Pop, Patty Smith, Chris Cornell e Nick Cave, oltre a vantare una carriera straordinaria i cui momenti culminanti riguardano il periodo con Captain Beefheart, Jeff Buckley (è stato autore dei brani “Grace” e “Mojo Pin“) e con la sua band Gods and Monsters. Pioniere del genere, vanta una lunga storia di composizione di colonne sonore e accompagnamento dal vivo di film, sia muti che sonori. Il suo primo lavoro in tal senso è stata la realizzazione della colonna sonora originale per la sonorizzazione dal vivo del film muto espressionista del 1920 Il Golem – Come venne al mondo (Der Golem, wie er in die Welt kam), presentato a Bergamo Film Meeting nel 2007.
![Opere per tutti](https://cdn-assets.18tickets.net/images/content_classification_icons/0.png)
90 min
Lingua: v.o. sub ita
Critica Il leggendario chitarrista, compositore e produttore statunitense sonorizza dal vivo, in anteprima italiana, il grande cult di Luis Buñuel, riconosciuto come uno dei maggiori capolavori del cinema surrealista. Nato a Syracuse (NY) nel 1952, Gary Lucas è collaboratore, tra gli altri, di artisti del calibro di John Cale, Lou Reed, Iggy Pop, Patty Smith, Chris Cornell e Nick Cave, oltre a vantare una carriera straordinaria i cui momenti culminanti riguardano il periodo con Captain Beefheart, Jeff Buckley (è stato autore dei brani “Grace” e “Mojo Pin“) e con la sua band Gods and Monsters. Pioniere del genere, vanta una lunga storia di composizione di colonne sonore e accompagnamento dal vivo di film, sia muti che sonori. Il suo primo lavoro in tal senso è stata la realizzazione della colonna sonora originale per la sonorizzazione dal vivo del film muto espressionista del 1920 Il Golem – Come venne al mondo (Der Golem, wie er in die Welt kam), presentato a Bergamo Film Meeting nel 2007.